Home Inchiostro - Recensioni di libri indipendenti e non. Halloween si o no, due pareri a confronto.

Halloween si o no, due pareri a confronto.

by senzaudio

Otto motivi per amarlo, otto motivi per odiarlo. Emiliano Picco e William Bragagna si sfidano a colpi di numeri per decidere chi la spunterà su Halloween.

William Bragagna (@WillyB75)

Odio Halloween perché:
1. Sono troppo grande e quando ero piccolo era solo roba americana
2. I bambini mi vengono a suonare sempre quando sono sotto alla doccia: Dolcetto o scherzetto? Piccolo, lo scherzetto me lo hai già fatto!
3. Sono goloso e geloso dei miei cioccolatini e caramelle, me li sono dovuti sudare e me li pappo io (questo sempre perchè quando ero piccolo c’era un limite
4. Sono romagnolo, e gli americani mica festeggiano la Segavecchia! (cit.)
5. Pazienza per i bambini, ma certi adulti vestiti a tema con tanto di regressione mentale non si possono vedere
6. Le zucche, anzichè svuotarle e metterci dentro una candela, sono molto meglio usate come ripieno per i tortelloni!
7. Ovunque vai è pieno di ragnatele e di ragni finti. che poi se sei in un locale e ordini da mangiare, non si capisce se quello sopra il panino sia un ragno vero o un ragno finto. Nell’incertezza mangio tutto, quello che non strozza ingrassa, si dice, ma a me rimane il dubbio
8. E’ un altra occasiona per vedere nei vari tg il solito servizio stagionale con le solite immagini, ormai vecchie di dieci anni (qualcuno di quei bambini ripresi si è sposato ed è diventato papà!)

Emiliano Picco (@EmilianoPicco)

Amo Halloween Perché:
Trick or Treat non è un nostro costume e mai lo sarà. Jack o’ Lantern tre quarti di quelli che saranno in giro vestiti stasera non sanno nemmeno chi sia. Ma in un momento storico dove viviamo costantemente sottopressione penso che sia inutile farci inutili menate sull’origine di una festa, o sulla sua bontà o meno, ecco perchè a me questa festa piace:
1. Festeggiare i morti con una festa ha più senso che prostrandosi in penoso silenzio.
2. Per me resta la versione fica del nostro Carnevale.
3. Costumi più belli, festa notturna, sapore di zucca… di tutto il riscontro religioso o pseudo religioso non me ne frega niente.
4. Se però dobbiamo considerarlo.. quando invasati Cavalieri della Fede entrano in campo contro i Demoni di Halloween, giusto per l’assurdità della questione, non è già un buon motivo per uscire a folleggiare fino alle 6 del mattino?
5. Le serate a tema in giro per i locali sono più belle e l’idea di truccarsi in modo macabro per colpire il prossimo è divertente.
6. Se sei un ragazzo è indubbio che streghe strappone saranno più interessanti delle Principessine tutte precisetti, se sei una ragazza il ragazzo che si fa brutto di quel che è può essere un’ottima scusa del giorno dopo.
7. Cioè poi è l’unico giorno dell’anno dove una canzone dei Backstreet Boys ha senso: Everybodyyyy.. Rock your body!!
8. Per una volta che le zucche vuote sono protagoniste attive della scena perchè volete rovinare tutto?
Alla fine un motivo per festeggiare vale l’altro per cui Festeggiate e non fatevi problemi. E non fate perdere tempo ai vostri amici aspettando il Grande Cocomero.

Commenti a questo post

Articoli simili

Leave a Comment