Home FAQ

FAQ

Frequently asked questions ovverosia, tutto quello che un po’ alla volta ci viene in mente di dirvi prima che voi ce lo chiediate.

1- Come faccio a scrivere per Senzaudio?
La sua è un’ottima domanda. Senzaudio nasce come blog multiautore ad inviti. Ci siamo guardati attorno e ci siamo chiesti: chi vorremmo poter leggere più di frequente? Da lì è partito tutto. Ci piaceva l’idea che chi di solito scrive di calcio, potesse scrivere di musica e chi invece per professione scrive di musica potesse scrivere di letteratura. Stiamo cercando di dare valore alla scrittura.
Questo però non significa che tu, caro lettore, non possa partecipare. Siccome le giornate sono di 24 ore e non abbiamo la presunzione di conoscere tutti gli utenti di internet, se pensi di avere qualcosa da dire mandaci qualche link di interventi che hai scritto tu di tuo pugno. L’indirizzo è Senzaudio@gmail.com. Ci daremo un’occhiata e se quello che leggiamo ci piace potresti entrare anche tu in Senzaudio. Ovviamente non ti possiamo garantire tempi brevissimi per una risposta.

2- Vi posso mandare un libro che ho scritto io perché lo recensiate?
Anche in questo caso, bella domanda. Premesso: Senzaudio non fa marchette. I libri che recensiamo sono libri che ci piacciono davvero e li recensiamo perché dovrebbero essere letti da più persone possibili. Detto questo, sì, se vi va ci potete mandare il vostro libro. Dovete tenere presente però che non siamo un’agenzia letteraria e quindi non siamo tenuti a promuovere il vostro capolavoro, inoltre siamo pochi, i tempi di attesa sono variabili. Ultima cosa, dovete mettere in preventivo anche che dopo aver letto il libro non ci venga voglia di recensirlo oppure, che il vostro libro ci faccia talmente schifo da voler scrivere una recensione negativa (ma visto lo spirito del blog direi che questo caso si potrebbe verificare solo se il vostro libro è un insulto alla letteratura). Anche in questo caso, l’email va mandata a senzaudio@gmail.com

Questo sito usa cookies per darti la miglior esperienza d'uso. Acconsenti all'uso cliccando il tasto "Accetta" o cambia le tue impostazioni cookie.