Viaggio Iperrealista in avanti

by senzaudio

Appunti del governor UqyeH1/Z, direttore dell’unità di esplorazione.

 

/Periodo 37-3

Questo agglomerato sembra molto promettente. Dall’ammasso di rovine sono emersi chiari segni di una civiltà relativamente evoluta la cui distruzione è  ascrivibile con buone probabilità a cause di origine extraplanetaria.

/Periodo 39-1

Con nostro vivo rammarico dobbiamo rettificare la nota precedente: è emersa  prova incontrovertibile di evento  radioattivo di tipo 1S, con l’evidente conclusione che la civiltà in questione fosse tutto tranne che relativamente evoluta.

/Periodo 48-6

L’esplorazione sta proseguendo con molta difficoltà causa le avverse condizioni meteorologiche e la nutrita presenza di IguanoVermoidi al livello -38. L’uso delle nuove misure di contenimento inerziale sta tuttavia determinando  una svolta del tutto positiva per la continuazione della missione.

/Periodo 54-y

Orklow! La razza dominante era nana di tipo bipede. Connotata dalla presenza di soli due globi oculari e completamente sprovvista di tentacoli, se si esclude una piccola escrescenza presente sul lato anteriore di alcuni esemplari.
Decisamente piccola.

/Periodo 59-7

ZuumZum! Non posso negare che mi si sono estroflessi tutti e sette i tentacoli quando abbiamo portato alla luce i primi reperti della razza dominante. In un’anfratto della Decompressione Est, coordinate 03-02-45, sono stati rinvenuti parecchi documenti in ottimo stato di conservazione. L’ipotesi è che tale civiltà fosse abituata a stilarli con cadenza regolare. Gli Illuminati sono già al lavoro per decodificare sintassi e semantica dei reperti in questione.

/Periodo 60-b

I reperti di cui alla nota precedente venivano definiti con la locuzione “Giornali Sportivi” ma, da un’analisi di contesto, rimane il dubbio che tale espressione avesse un contenuto lievemente spregiativo.

/Periodo 61-q

Estaaluuw! I rapporti degli Illuminati sono molto interessanti: a quanto pare la razza dominante era suddivisa in caste chiamate SQUADRE; a ciascuna casta corrispondeva un’insieme di eletti che venivano identificati con il ruolo ULTRAS; le diversi visioni del mondo sottese dalle caste venivano risolte con eventi catartici chiamati Campionati di Calcio. Gli Illuminati non hanno ancora stabilito se tali rappresentazioni inglobavano una interpretazione religiosa della vita o si fondavano su un più pragmatico determinismo esistenziale.

/Periodo 62-@

Gli Illuminati stanno avvalorando l’ipotesi che tali Campionati di Calcio fossero una primitiva forma di religione monoteista. Dai reperti emerge che il ruolo di Profeta o Gran Ciambellano era assegnato a colui che si faceva chiamare Dottor Moggi. Essere un Dottor Moggi, a quanto pare, era  sinonimo di pienezza interiore, visione ancestrale e carisma messianico. Si riteneva fosse una sorta di ibrido tra mondo planetario e aldilà divino.

/Periodo 64-3

E’ emersa prova pittografica di una istanza di Campionato di Calcio. La pittografia evidenzia come la rappresentazione avveniva all’interno di una zona rettangolare verde al cui interno 11 bipedi seminudi affrontavano altri 11 bipedi seminudi, con i primi distinti dai secondi per il tramite di composizioni geometriche o cromatiche inserite sulla tonaca sacerdotale.
Un documento color rosa riporta la pittografia in un contesto in cui gli idiomi più utilizzati sono: GOL, PALO, ESPULSIONE, TRAVERSONE, RIGORE, INVASIONE DI CAMPO, ARBITRO e CORNUTO. Su tutti questi ho dato disposizione per un’accurata analisi lessicografica.

/Periodo 65-W

L’illuminato Anzkji5a avanza l’ipotesi che la rappresentazione Campionato di Calcio fosse in realtà un pretesto per una riproduzione di gruppo per paternogenesi, alla stessa stregua del Festival dei CiccioMorfoidi Mutanti di Astrea Babalon.

 /Periodo 66-Q

Terlavok! I 22 bipedi all’interno del rettangolo verde rappresentavano una sorta di danza propiziatoria: gli arti inferiori venivano utilizzati per scambiarsi ripetutamente una Sfera Rotolante il cui Fine Ultimo era quello di adagiarsi all’interno di una zona delimitata da una rete. Non è chiaro se la Sfera Rotolante fosse inerte o dotata di introspezione come gli Esagoni Iridescenti della costellazione Ewinael.

/Periodo 67-h

E’ emerso un ulteriore ruolo all’interno delle rappresentazioni di cui sopra. Essere classificato bipede della classe Ronaldo indicava Spiriti Indomiti dotati di superiore inclinazione verso il bene; essere classificato bipede con fattore di forma Iuliano indicava menti pavide ed introverse, vittime predestinate ma incolpevoli del Lato Oscuro dell’Esistenza.

/Periodo 70-s

Ekekaaatz! Gli ultimi reperti delineano un’evoluzione culturale repentina nelle rappresentazioni dei bipedi.
Dopo qualche evo essere un Dottor Moggi non era più reputato requisito positivo e desiderabile ma fonte di problemi di tipo teleologico e morale. La lettura del duodeno dell’Illuminato Embeaaalq statuisce che il ruolo di Dottor Moggi è stato soppresso con l’istituzione del ruolo divinatorio detto “Dottor Galliani”.

/Periodo 72-3

Gli ultimi rapporti degli Illuminati sottolineano la crescente frequenza con cui vengono citati alcuni bipedi, il che li porta a concludere che  fossero Sacerdoti Emeriti possessori di  visioni estremamente stratificate del Culto. Oltre ai già citati bipedi Ronaldo e Iuliano, sono già stati aperti singoli tavoli di studio per analisi psicoallografiche dei bipedi classificati come: esemplare Blisset, esemplare Pacione, esemplare Gresko, esemplare Lacatus, esemplare Vampeta ed esemplare Zavarov.

/Periodo 74-Z

L’Illuminata Popp3a/tz sembra nutrire interesse di ricerca per il bipede della classe Borriello.

/Periodo 76-%

Urkzow! Gli ultimi rapporti degli Illuminati evidenziano una crescente e clamorosa insofferenza nei confronti del Culto Monoteista. Vengono riportati casi di sacerdoti che hanno fatto uso di unguenti proibiti ai fini di potenziare le capacità divinatorie. L’evento scatenato è etichettato con il termine DOPING.
In altri casi sacerdoti di caste diverse, nell’intento di perseguire il Bene Assoluto, si accordavano per pervenire ad una configurazione del sistema che prescindeva sia dall’utilizzo della sfera rotolante che dalla presenza del rettangolo verde. Tali azioni sembrano del tutto logiche e sensate ma una casta ateistico-demagogica denominata GIUDICI ORDINARI aveva il potere di lanciare l’anatema Scommessopoli, che determinava la paralisi quasi completa delle rappresentazioni del Culto.

/Periodo 79-K

Due espressioni risultano di difficile comprensione agli Illuminati: “Calciopoli” e “Scudetto di cartone” non sembrano enucleare assonometrie per noi di facile assimiliazione.

/Periodo 89-u

OhSpreeetz! E’ con molta emozione che reggo tra i tentacoli il primo reperto videografico recuperato dall’unità di esplorazione. Il reperto è etichettato con la sigla “Centro di Produzione Televisiva”. Inutile sottolineare l’enorme valore culturale e storiografico del reperto in questione. I tecnici hanno appena completato l’adattamento della strumentazione per decodificarne il segnale audio-video. Ora ho l’onore e l’onere di ascoltarlo per la prima volta.

Tink… ciak…..zzzz….
sluuuuuuug… uaaaaa…. Uaaaaa…. Uuuurkz!

Signore e Signori,
Buonasera. TZZZZZzzzz…

Benvenudi alla gendoginguandesima bundada del Brogesso di Biscardi…

 

Commenti a questo post

Articoli simili

1 comment

mat 13 Giugno 2013 - 11:28

FRATELLO sei un genio… Gli antenati della
scuola di kento e okuto te ne saranno grati
per l incommensurabile Scoperta ….

Reply

Leave a Comment