Home Rubriche Parental Advisory: Vittime e Carnefici

Parental Advisory: Vittime e Carnefici

by senzaudio

A cura di: Graziano Carugo Campi

“Futili motivi”

Antonino Speziale è l’ultras che, sentenza alla mano, ha ucciso il poliziotto Filippo Raciti insieme a Daniele Natale Micale, durante i disordini scoppiati ai margini del derby tra Catania e Palermo. Il 7 febbraio 2014 la la Corte di Cassazione ha accolto il ricorso di Antonino Speziale per la revisione del processo. In tutti gli stadi frange ultras inneggiano alla sua scarcerazione.

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri sono gli agenti che, sentenze alla mano, hanno ammazzato a bastonate lo studente Federico Aldovrandi durante un controllo di polizia. Di pochi giorni fa le polemiche per l’applauso tributato loro da parte di colleghi facenti parte di un sindacato di polizia.

Luigi Spaccarotella è il poliziotto che, sentenza alla mano, ha ucciso Gabriele Sandri, ultrà della Lazio, in un’area di servizio dell’autostrada, sparando alla vettura in cui si trovava mentre insieme a degli amici stava fuggendo dalla polizia. E’ stato condannato con sentenza passata in giudicato. In carcere sta seguendo un percorso riabilitativo.

In queste tre storie io vedo un filo conduttore. E voi?

Commenti a questo post

Articoli simili

Leave a Comment