Home Istruzioni per l’invio dei vostri racconti inediti.

Istruzioni per l’invio dei vostri racconti inediti.

Se siete arrivati fino a qui è presumibile che siate interessati a mandarci un vostro racconto al fine di vederlo pubblicato su Senzaudio.
Ecco una serie di brevi istruzioni su come inviarci le vostre opere.

  • Il racconto deve essere inedito, sia online che in formato cartaceo;
  • Il racconto non deve superare le 8000 battute spazi inclusi;
  • Un solo racconto per invio;
  • Non ci sono vincoli di genere, ma il racconto non deve contenere elementi che incitino all’odio, alla violenza, alla discriminazione in ogni sua forma o che si configurino come apologia di reato;
  • Il racconto dovrà essere inviato in formato Doc all’indirizzo senzaudioracconti@gmail.com. Il file deve essere nominato con il nome dell’autore e il titolo del racconto. Es: Manzoni_Alessandro_I promessi sposi;
  • Se si desidera utilizzare uno pseudonimo questo deve essere indicato assieme al nome dell’autore.

I racconti inviati saranno letti e valutati dalla redazione che deciderà se pubblicarli o meno sul sito. Il parere della redazione è insindacabile.

Qualora il racconto venisse ritenuto idoneo alla pubblicazione la redazione contatterà l’autore per richiedere una breve nota biografica corredata da una foto, una liberatoria che certifichi l’originalità dell’opera e la proprietà intellettuale del racconto da parte dell’autore. E’ inoltre richiesto il consenso al trattamento dei dati personali al fine delle pubblicazione sul sito.

La redazione cercherà di rispondere a tutti gli autori anche in caso di parere negativo. Qualora la mole degli invii lo impedisse si ritiene che in mancanza di una risposta entro due mesi il racconto sia da considerarsi non idoneo alla pubblicazione.

Per qualsiasi richiesta di informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email senzaudioracconti@gmail.com.

Buone scritture.

 

Questo sito usa cookies per darti la miglior esperienza d'uso. Acconsenti all'uso cliccando il tasto "Accetta" o cambia le tue impostazioni cookie.